Percorsi trekking

Hotel Lago

Trekking Brunate-Torno

Partenza: da Como, dove si sale a Brunate con la funicolare in partenza dal lungolago. Si raggiungono successivamente i Monti di Blevio e il Monte Piatto (dove si trova il Crotto Montepiatto, ristorante tipico con cucina locale, in cui è possibile sostare a pranzo, godendo della meravigliosa vista sul Lago). Per la discesa verso Torno, si può scegliere tra una carrareccia ed una mulattiera a gradini.
Il tempo di percorrenza è circa 2,30 hrs.

Greenway

La Greenway del Lago di Como è una passeggiata di circa 10 Km alla scoperta di borghi, frazioni, ville, giardini, chiese romaniche e barocche, immersi nel bellissimo paesaggio della sponda occidentale del Lago di Como (da Colonno a Griante), seguendo a tratti l’antica Via Regina.

Possibilità di accompagnamento con guide locali.

La Via dei Monti Lariani

La Via dei Monti Lariani è un cammino che richiede dai sette ai nove giorni di percorrenza. Si sviluppa sul lato ovest, dalla riva nord a quella sud del Lago di Como. “Perdersi” è la parola chiave di questa avventura: su questo itinerario si cammina davvero fuori dai sentieri battuti, a volte in mezzo al nulla.

La Dorsale Como Bellagio

Il trekking sulla dorsale del Triangolo Lariano parte da Brunate e termina a Bellagio, si può percorrere in senso inverso senza problemi.

it_IT
×

Ciao!

Stai contattando il nostro Servizio Clienti su WhatsApp.
Orari Reception dalle ore 08:00 alle ore 22:00.
Ti risponderemo appena possibile.
In alternativa puoi scriverci su: info@hotelago.it

Chat

×